IL SILENZIO GRANDE di Maurizio De Giovanni al Teatro Quirino


La commedia di Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano di fama internazionale: IL SILENZIO GRANDE, per la regia Alessandro Gassmann, andrà in scena dal 15 al 27 ottobre al Teatro Quirino in Roma.
De Giovanni è autore di numerosi libri di successo, dalla serie “Il Commissario Ricciardi” fino a “I bastardi di Pizzofalcone” e, per la prima volta, si presenterà in veste di autore di un’inedita commedia in due atti.
De Giovanni e Gassmann portano in scena i rapporti familiari nella loro complessità sullo sfondo del tempo che fluisce nel luogo dove le vite degli esseri umani si trasformano negli anni: la casa.
Scrive Alessandro Gassmann nelle note di regia: “Immagino uno spettacolo dove le verità che i protagonisti si dicono, a volte si urlano o si sussurrano, possano farvi riconoscere, dove, come sempre accade anche nei momenti più drammatici, possano esplodere risate, divertimento, insomma la vita.
Questa è una delle funzioni che il teatro può avere, quella di raccontarci come siamo, potremmo essere o anche quello che saremmo potuti essere. Questa storia ha poi al suo interno grandissime sorprese, misteri che solo un grande scrittore di gialli come Maurizio De Giovanni avrebbe saputo maneggiare con questa abilità e che la rendono davvero un piccolo classico contemporaneo”.
Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

ORARI SPETTACOLI
da martedì a sabato ore 21
domenica ore 17
giovedì 17 ottobre giovedì 24 ottobre ore 17
mercoledì 23 ottobre ore 19
sabato 26 ottobre ore 17 e ore 21
INFO
botteghino 06.6794585
mail biglietteria@teatroquirino.it

Precedente I "peccati originali" dell'Unione Europea secondo Andrew Spannaus Successivo Al Brancaccino in Roma si rappresenta Dario Fo